San Marino. CGG: inizia il dibattito su antimafia, la difesa di Gatti e Stolfi

San Marino. CGG: inizia il dibattito su antimafia, la difesa di Gatti e Stolfi

CGG: inizia il dibattito con la difesa di Gabriele Gatti e Fiorenzo Stolfi.

È da poco iniziato il dibattito riguardo alla lettura della relazione della Commissione consiliare antimafia e il primo a chiedere la parola è Gabriele Gatti, il quale afferma:

“Io non ho mai avuto alcuna frequentazione con i Vallefuoco e tutto quello che è stato detto su di me questa mattina è falso” e, prosegue il consigliere Gatti, “sono stato chiamato in causa in modo vigliacco e strumentale senza nemmeno essere ascoltato dalla Commissione”. Ed ancora: “non vi siete chiesti chi sono queste persone da cui provengono le accuse nei miei confronti? Avevate il dovere di ascoltare anche l’altra parte”.

Ancora Gatti:

“Oggi chiedo di aver accesso al fascicolo integrale dei lavori della Commissione. Ho diritto di sapere chi ha detto queste cose”.

A questo punto il consigliere della Dc dichiara di produrre formale denuncia penale e civile contro i testi della relazione e addirittura contro la Commissione antimafia.
Per Gatti, a questa relazione manca una cosa fondamentale, ossia la controparte, ed è questo il motivo della sua denuncia. La Commissione ha fatto un lavoro a metà, poco credibile e, afferma Gatti, “orchestrato da un disegno politico preciso”. Infine conclude dicendo che “questa relazione è un mostro di falsità giuridico e di ingiustizie e chi ha fatto queste orchestrazioni dovrà pagare duramente”.

Anche il consigliere Fiorenzo Stolfi afferma di non conoscere Vallefuoco, di non sapere nemmeno come sia fatto fisicamente e di non aver mai avuto alcuna azione di Fincapital.

 

Vedi le conclusioni della Commissione Antimafia

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy