San Marino. Cittadinanza attiva presenta i propri progetti per il futuro del Titano. L’Informazione di San Marino

San Marino. Cittadinanza attiva presenta i propri progetti per il futuro del Titano. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Cittadinanza Attiva: “No al debito estero” / La coalizione di Sinistra Unita e Civico10 presenta le sue proposte

Sinistra Unita e Civico 10 spiegano perché hanno unito le forze per correre insieme alle prossime elezioni: è il programma elettorale il punto principale di unione delle due forze politiche: “proponiamo misure chiare e realizzabili, per noi è determinante parlare di proposte concrete” dichiara Ivan Foschi, candidato del partito di Sinistra Unita, sottolineando che per Su “non era scontata l’alleanza con un movimento civico, ma da sempre crediamo che sia fondamentale interloquire con la cittadinanza”.

Sinistra Unita si presenta con un logo rinnovato, immagine di un movimento unico senza pregiudizi ideologici legati al passato e pronto al confronto con tutti. Civico10 afferma di nascere per riempire il vuoto della politica tradizionale, ormai incapace di confrontarsi direttamente con i cittadini. Franco Santi, candidato di Civico10, spiega: ”c’è l’esigenza di fare altra politica, che guarda all’interesse del Paese, e non più all’interesse dei singoli. La crisi in atto non si può affrontare con l’ottica partitica tradizionale, che guarda ai ‘pacchetti di voto’”. (…)

Infine, prende la parola Alessandro Rossi, candidato con Sinistra Unita: “serve trasparenza della politica, accessibilità dei dati, il rafforzamento della giustizia: il tribunale si deve dotare di capacità investigative e di un nuovo codice di procedura penale”. (…)

Cittadinanza attiva dà infine appuntamento al 16 ottobre per la presentazione ufficiale dei propri candidati al teatro Concordia.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy