San Marino. Civico 10 chiede di non far slittare odg sulla sospensione ‘Decreto Lonfernini’

San Marino. Civico 10 chiede di non far slittare odg sulla sospensione ‘Decreto Lonfernini’

Considerazioni del movimento Civico 10 in seguito alle affermazioni rilasciate dal Segretario Lonfernini(Turismo) sul probabile slittamento in autunno dell’ordine del giorno che prevedeva la sospensione dell’obbligo dell’apertura serale dei negozi del centro storico. 

“Non credo che l’odg verrà trattato nella seduta in  corso, bensì in quella di settembre”. Queste le parole del Segretario Lonfernini in risposta all’ordine del giorno presentato da Civico10 per richiedere la sospensione immediata del “Decreto Lonfernini”.

Il fallimento, in queste prime serate, è evidente. Finalità impossibili da raggiungere in un contesto in cui, a causa degli evidenti errori commessi, l’afflusso di persone non può che essere minimo mentre minimo non è l’impegno richiesto ai commercianti del centro storico. (…)

L’estate 2014 è ormai programmata. Chiediamo di non fare slittare l’ordine del giorno presentato quando ormai i “giochi sono fatti”, ma di discuterlo e votarlo in questa sessione consiliare. Votarlo a settembre sarebbe inutile e controproducente per tutti.

Leggi il comunicato Civico 10

Leggi anche l’intervento di Gloria Licini, direttore Ufficio Turismo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy