San Marino. Civico10 sul rinnovo convenzione Sinpar per gestione ‘Parcheggione’

San Marino. Civico10 sul rinnovo convenzione Sinpar per gestione ‘Parcheggione’

Intervento del movimento Civico10 relativo al rinnovo della convenzione tra lo Stato e la società SINPAR per la gestione del parcheggio n. 9.

Il Congresso di Stato, con la delibera dell’11 Novembre 2014, ha deciso di prendersi un altro anno di riflessione per decidere come procedere sulla convenzione del “Parcheggione”. Si parla di una convenzione che, dal 1990 a oggi, ha spinto lo Stato a trasferire ad una società privata qualcosa come 51 milioni di euro, a cui si dovrebbero sommare 1 milione e 860 mila euro ogni anno per altri 16 sotto forma di minimo garantito, ora leggermente ridotto con la nuova delibera.

Civico10 ha sempre creduto, e dimostrato attraverso una serata pubblica che quasi due anni fa aveva avuto un discreto successo, che il P9 costruito nel 1990 dalla ditta Rosso, divenuta poi Sinpar, sia costato allo Stato molto di più di quello che sarebbe potuto costare con una costruzione pubblica. Tutto questo ha permesso alla Società privata, infatti, di ripagarne i costi almeno 5/6 volte, a spese della collettività. (…)

Leggi il comunicato Civico10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy