San Marino, Commissione antimafia. Gia’ ferma? Jeffrey Zani, La Tribuna Sammarinese

San Marino, Commissione antimafia. Gia’ ferma? Jeffrey Zani, La Tribuna Sammarinese

Jeffrey Zani di La Tribuna Sammarinese: Il segretario scudocrociato: forse occorrerà attendere un’altra settimana per avviare i lavori / Commissione antimafia, non c’è fretta Gatti: credo che sei mesi non basteranno 

“Probabilmente sei mesi non basteranno” per far luce sui possibili legami tra mafie e politica e politica legati alla vicenda Fincapital.

Marco Gatti, segretario del Pdcs e presidente dell’organismo, vede lontano il traguardo della commissione alla quale inizialmente sono stati dati sei mesi di tempo per completare il quadro. Gatti non si preoccupa: “Nella legge approvata abbiamo previsto che possano essere stabilite delle proroghe.

Questa – prosegue – è la prima volta che a San Marino si apre un’inchiesta di questo tipo, attivata mentre le indagini” dei giudici “sono ancora in corso”. Prima della loro conclusione, valuta il democristiano, “sarà difficile esprimere un parere complessivo”. I tempi, quindi, si preannunciano lunghi. Decisamente lunghi.

A oltre due settimane dalla legge che ha conferito all’organismo i poteri d’inchiesta, i consiglieri interessati aspettano ancora di riunirsi per partire con i lavori. E le giornate di attesa, da quanto emerge, sono destinate ad aumentare, visto che “la prossima settimana la sala del Consiglio è sempre occupata”, avvisa Gatti. “Lunedì – prosegue – mi metterò in contatto con la segreteria istituzionale per verificare la presenza di un’altra sede idonea”.   

La commissione è nata a seguito di un esposto contro Roberto Zavoli.

Leggi

la ordinanza cautelare del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

 

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde
oggi, pillola di

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy