San Marino. Commissione Sanita’: ok ai contratti pluriennali fino a 5 anni per i medici forensi. La Serenissima

San Marino. Commissione Sanita’: ok ai contratti pluriennali fino a 5 anni per i medici forensi. La Serenissima

Franco Cavalli – La Serenissima: Rinviato l’esame del Pdl sull’erogazione delle indennità temporanee, mentre Su incalza sul Polo del Lusso / Ok in commissione a contratti pluriennali fino a 3 o 5 anni per i medici forensi / Voto palese e accordo per un relatore unico della legge: Manuel Ciavatta (Pdcs)

L’Istituto per la sicurezza sociale potrà stipulare contratti e convenzioni con i medici non sammarinesi e non residenti di durata pluriennale, fino a 3 o 5 anni. È questa una delle principali novità che prevede la legge esaminata ieri in commissione consiliare sanità relativa al personale medico Iss. Nel corso dell’esame dell’articolato, sono stati inoltre concordati con la maggioranza due emendamenti di Rete e ala fine, il progetto è stato quindi accolto con voto palese a maggioranza. Di qui la scelta di nominare un relatore unico: sarà il consigliere del Pdcs Manuel Ciavatta. (…)

I lavori si erano aperti nel pomeriggio con il comma Comunicazione che aveva registrato interventi sul Polo del Lusso e sulla Sanità. Augusto Michelotti (Su) aveva infatti chiesto che fossero fornite ai commissari, prima della seduta del 22 giugno prossimo, in cui sarà discussa le relativa variante del Prg, le informazioni relative alla convenzione con la proprietà. Mentre Elena Tonnini, Rete, ha interrogato il segretario di Stato per la Sanità, Francesco Mussoni, su possibili aggiornamenti in merito alla situazione di Pediatria e alla riorganizzazione Cure Primarie. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy