San Marino. Congresso di Stato: avvio dell’agenda per le grandi riforme strutturali

San Marino. Congresso di Stato: avvio dell’agenda per le grandi riforme strutturali

Il Congresso di Stato annuncia dell’avvio dell’agenda per le grandi riforme strutturali, e accusa le opposizioni di strumentalizzazione

Riforma previdenziale, riforma del mercato del Lavoro e riforma Fiscale, sono queste le grandi riforme strutturali annunciate in conferenza stampa dal Segretario di Stato al Lavoro Teodoro Lonfernini e all’Istruzione Andrea Belluzzi.

Il governo assicura l’intenzione di “far partire da subito incontri con parti economiche e sociali”, rispondendo alle critiche dell’opposizione, ma anche dei sindacati e delle associazioni di categoria “rispon- diamo con i fatti, restiamo al di fuori delle strumentalizzazioni”.

Sul versante del caro-bollette il Sds Lonfernini riferisce che il governo sta lavorando per approntare interventi mirati per le famiglie e per le imprese.

Accenni anche alla situazione sanitaria: “Stiamo facendo i miracoli anche rispetto a chi vuole strumentalizzare tutto”. Si spiega poi che l’obbligo vaccinale non è stato approvato ma che è stato “adottato un Odg che guarda avanti”.

Il Sds Belluzzi sottolinea poi le difficoltà e le criticità per quanto riguarda la scuola, un settore che coinvolge quasi 15.000 sammarinesi.

 

Articolo tratto da L’informazione di San Marino, pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy