San Marino. Consiglio giudiziario, nominata la commissione giudicatrice per il nuovo giudice d’appello penale

San Marino. Consiglio giudiziario, nominata la commissione giudicatrice per il nuovo giudice d’appello penale

L’incarico di giudice di appello penale è vacante dalle dimissioni del professor Francesco Caprioli

Si è tenuta ieri, sotto la presidenza delle Loro Eccellenze, i Capitani Reggenti Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta, una seduta del Consiglio Giudiziario. Il Consiglio Giudiziario ha nominato, all’unanimità dei presenti, quali componenti della commissione giudicatrice per il concorso esterno per un posto da Giudice d’Appello con riferimento al settore d’impiego penale il prof. David Brunelli, Giudice d’Appello penale, il prof. Gianfrancesco Iadecola, Giudice dei Rimedi Straordinari in materia penale e il prof. Paolo Pascucci, direttore dell’Istituto Giuridico Sammarinese.

L’incarico di giudice di appello penale è vacante da quando il professor Francesco Caprioli ha rassegnato le proprie dimissioni motivate dall’avere ottenuto un incarico presso l’Università La Sapienza di Roma.

Attualmente, dunque, a curare l’appello penale era rimasto solo il Giudice David Brunelli. Il bando per una nuova nomina si è evidentemente reso necessario anche in considerazione dei numerosi, importanti e impegnativi processi che si trovano in primo grado e che il tribunale dovrà affrontare.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy