San Marino. ‘Contratto di Recupero Sociale’: incontro tra i vertici delle istituzioni sanitarie del Titano

San Marino. ‘Contratto di Recupero Sociale’: incontro tra i vertici delle istituzioni sanitarie del Titano

Oggi, 13 settembre 2013, presso la Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, il Segretario di Stato On. le Francesco Mussoni e il Segretario al Lavoro e Cooperazione On. le Iro Belluzzi, hanno incontrato il Direttore dell’Istituto per la Sicurezza Sociale dott. Paolo Pasini, il Direttore e i Dirigenti del Dipartimento Socio Sanitario.

Tema dell’incontro: il Contratto di Recupero Sociale, strumento terapeutico per l’inserimento lavorativo. Nato da un Accordo del 28 agosto 1989 tra il Dicastero alla Sanità e il Dicastero al Lavoro, oggi, trova valorizzazione con il Decreto – Legge 6 Maggio 2013 art 7 che le due Segreterie di Stato hanno voluto a sostegno alle fasce più deboli della società.
Vista la necessità di ottemperare, da un lato alle esigenze di bilancio e dall’altra a quelle di equità sociale è stato dato mandato al Comitato Esecutivo in collaborazione con il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario, dott.ssa Cinzia Cesarini, di definire la strategia d’intervento e i criteri di applicazione entro il mese di ottobre.
REPUBBLICA DI SAN MARINO
Via Scialoja, n.40 – 47893 Cailungo Info.sanita@gov.sm – www.sanita.sm

Ufficio Stampa Segreteria di Stato
Sanità e Sicurezza Sociale

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy