Mercoledì 15 novembre dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 24.00, si riunirà la Commissione Consiliare Permanente Affari Costituzionali ed Istituzionali; Pubblica Amministrazione; Affari Interni, Protezione Civile, Rapporti con le Giunte di Castello; Giustizia; Istruzione, Cultura, Beni Culturali, Università e Ricerca Scientifica.
Questo l’ordine del giorno della seduta:
1. Comunicazioni
2. Riferimento, ai sensi dell’articolo 7, secondo comma della Legge 24 maggio 1995 n.72, sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’istanza d’Arengo presentata da cittadini sammarinesi per l’organizzazione di un nuovo corso di formazione e della successiva sessione di esame per l’abilitazione all’esercizio delle professioni turistiche, prevedendo altresì che i suddetti corsi ed esami siano pianificati almeno ogni due anni (Istanza n.24 del 4 ottobre 2020)
3. Riferimento, ai sensi dell’articolo 7, secondo comma della Legge 24 maggio 1995 n.72, sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’istanza d’Arengo presentata da cittadini sammarinesi per la concessione al personale docente di un’idonea attestazione, riconosciuta a livello europeo, che gli permetta di entrare gratuitamente negli istituti culturali e nei luoghi di cultura (Istanza n.16 del 3 ottobre 2021)
4. Riferimento del Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, in seguito alla presa d’atto della relazione elaborata dal Gruppo di Lavoro, sull’organizzazione della scuola primaria e successivo dibattito.
5. Riferimento del Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura sulle prospettive di riorganizzazione dell’orario scolastico nella scuola media e successivo dibattito
6. Esame in sede referente del progetto di legge “Testo unico in materia di associazionismo e volontariato” (presentato dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura)