San Marino. Cordoglio del PSD per la morte di Ugo Intini

San Marino. Cordoglio del PSD per la morte di Ugo Intini

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici piange la scomparsa dell’On.le Ugo Intini, storico esponente del PSI.

L’uomo è morto a Milano ieri sera a 82 anni dopo una lunga malattia. Il Psd lo ricorda come un “amico sincero del nostro Paese e degli esponenti dell’area socialista sammarinese”.
Intini è stato deputato per quattro legislature. Per molti anni è stato direttore de l’Avanti, portavoce del partito, rappresentante del PSI nell’Internazionale Socialista.
Ha ricoperto incarichi di governo nel secondo esecutivo guidato da Giuliano Amato, nel 2000-2001, e nel secondo governo Prodi, tra il 2006 e il 2008: in entrambi i casi agli Esteri come sottosegretario e viceministro.
Il PSD ricorda che “Intini, nell’espletamento di questi incarichi di governo, si è sempre impegnato in modo fattivo per lo sviluppo e il consolidamento delle relazioni bilaterali tra San Marino e Italia.
Nel settembre 2017 ha partecipato, in qualità di relatore, alla prima lezione del secondo ciclo della Scuola di Formazione Politica promossa dal PSD.
Il PSD, con profonda tristezza, piange la scomparsa di questo politico appassionato, intelligente e generoso e si unisce al dolore dei famigliari e dell’inteta comunità socialista italiana”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy