L’Informazione di San Marino
Processo Credito Sammarinese, cinque testimoni non si presentano
E’ durata appena mezz’ora l’udienza sul caso del Credito Sammarinese. Cinque le persone che erano state chiamate a deporre, indotte dalla difesa di Lucio Amati. Nessuna di queste, però, ieri mattina si è presentata. Dovevano essere ascoltati Manlio Bruni, Federico Rossi, Edoardo Daneu, Euthimios Kotronias e Francesco Giannone. Testimoni che, a vario titolo come commercialisti, professionisti e un notaio hanno avuto a che fare con le vicende trattate nel processo.
A parte il notaio Federico Rossi giunto da Roma in ritardo, quando l’udienza era già stata chiusa, e che sarà quindi riconvocato, degli altri tesi non si è presentato nessuno.
Il giudice Gilberto Felici, ha dunque chiesto alle parti se intendevano confermare i testi. I legali hanno evidenziato la necessità comunque di alcune delle audizioni richieste. Si procederà quindi a riconvocare i testimoni. Il Pf, Giorgia Ugolini, ha tuttavia affermato che sarà necessario procedere comunque qualora i testi convocati non si presentino nuovamente.
Il giudice Felici ha affermato che deciderà sulle questioni sollevate e fisserà altra udienza riconvocando i testimoni oltre ad altri già ammessi, per una udienza a metà novembre, la cui data sarà comunicata contestualmente al decreto che deciderà sulle istanze degli avvocati.