San Marino. Daniela Berti, staff Segreteria Finanze: si’ al referendum verso l’Europa. San Marino Oggi

San Marino. Daniela Berti, staff Segreteria Finanze: si’ al referendum verso l’Europa. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Daniela Berti: “San Marino ha bisogno come l’ossigeno di avere accesso al mercato europeo da una posizione di parità” /
“L’occasione giusta per affermare la nostra Sovranità”


Daniela Berti, membro dello staff della segreteria di Stato alle Finanze, voterà Sì al quesito referendario del 20 ottobre per la richiesta d’adesione all’Unione europea.
Il motivo? “L’affermazione del Sì al referendum ‘verso l’Europa’ darebbe forza al nostro governo nella negoziazione, provocherebbe un effetto acceleratore utile per San Marino che ha bisogno come l’ossigeno di avere accesso al mercato europeo da una posizione di parità – illustra in un comunicato -. Ossigeno per la nostra economia, per le nostre imprese, elemento qualificante per attrarre investimenti esteri che creerebbero nuova occupazione, ossigeno per il sistema San Marino nel suo complesso che potrebbe con più speditezza affrancarsi dall’Italia, pur avendo in essa un interlocutore privilegiato”. La vittoria del No invece, secondo la Berti, comporterebbe “una battuta d’arresto del processo di avvicinamento all’Europa ad esclusivo danno di San Marino”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy