San Marino. Delegati Fli-Csu approvano in assemblea nuovo contratto industria. San Marino Oggi

San Marino. Delegati Fli-Csu approvano in assemblea nuovo contratto industria. San Marino Oggi

Ieri si è svolta alla sala Montelupo di Domagnano l’assemblea dei delegati sindacali Fli-Csu. Il tema dell’incontro era l’approvazione o meno del nuovo contratto industria. Una maggioranza tutt’altro che schiacciante ha approvato il contratto.

 

San Marino Oggi: Assemblea delegati Fli-Csu
approva contratto Industria
/
Il sindacato sperava in una maggioranza più ampia: 84 sì, 53 no

I dirigenti della Csu si aspettavano una maggioranza più ampia. Invece si accontentano di una maggioranza del 61%. nel dettaglio 84 sì, 53 no ed una scheda bianca. In somma la Csu Industria si accontenta di una trentina di voti di margine per trovare la condivisione dei delegati dei quasi seimila lavoratori dell’industria. Lavoratori sotto pressione per la crisi in atto, la cassa integrazione utilizzata ad ampie mani come la mobilità. Ovviamente licenziamenti esclusi. Insomma il clima non era dei migliori. (…)

La Fli-Csu sta completando un programma di assemblee all’interno di ogni azienda. In quelle con almeno 10-15 dipendenti, mentre nelle aziende più piccole saranno fatti accorpamenti e, al termine di ogni assemblea, avverrà la votazione su scheda. Lo spoglio dei voti verrà fatto sul momento, nel pieno rispetto della prassi e delle regole della democrazia sindacale.

 

 

SPECIALE ELEZIONI SAN MARINO 2012

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy