San Marino. Delegazione di Ap al Congresso del Partito Democratico Europeo

San Marino. Delegazione di Ap al Congresso del Partito Democratico Europeo

Una delegazione di Alleanza Popolare ha partecipato al Consiglio e Congresso del Partito Democratico Europeo a Bruxelles il 10 e 11 Dicembre.

Il Consiglio ha accolto le richieste di adesione al PDE delle nuove delegazioni provenienti da Germania, Romania, Ungheria, Cipro, Croazia che ha portato il numero totale dei paesi europei rappresentati dal PDE a 18. (…)

Importante la risoluzione adottata dal Congresso in cui si rilancia l’obiettivo del PDE di favorire lo sviluppo economico-sociale mantenendo tra le priorità il concetto di “Europa per i cittadini e dei cittadini” nell’ottica di diminuire le discriminazioni e le disparità. Si dà un indirizzo alla gestione comune degli affari esteri data la grave situazione geopolitica di talune regioni. Su questo tema è intervenuto il  capogruppo ALDE Guy Verhofstadt confermando che l’Europa ha molte risorse, qualcosa come 700-800 miliardi di euro per finanziare la ripresa economica. Basta che gli europei siano convinti di investire nella loro Europa. (…)

Leggi il comunicato Alleanza Popolare


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy