San Marino. Dibattito Bcsm, Noi Sammarinesi: ‘Basta con i personalismi e il populismo’

San Marino. Dibattito Bcsm, Noi Sammarinesi: ‘Basta con i personalismi e il populismo’

‘L’Aula del Consiglio Grande e Generale è luogo deputato a fare politica, a confrontarsi su obiettivi e linee di indirizzo da dare ai diversi ambiti del nostro Paese, non certo a fare processi. Per quelli c’è il Tribunale’. Così il movimento Noi Sammarinesi interviene in merito ai toni del dibattito su Banca Centrale tenutosi in Consiglio la scorsa settimana.

Proprio nel dibattito su Banca Centrale si è assistito a interventi che hanno preso di mira Segretari di Stato, tra cui Marco Arzilli, che hanno chiesto la consulenza di Banca Centrale al momento di incontrare alcuni potenziali investitori. Una giusta e doverosa cautela che, riportata in maniera approssimativa e superficiale, è stata fatta passare come un’ingerenza, uno sfruttamento per chissà quali interessi personali. E si sono sentite parole pesanti, come spesso accade all’interno dell’Aula in cui tutti sono protetti dall’immunità parlamentare.

Ebbene crediamo che sia ora di smettere di urlare certe cose mentre il Consiglio è in diretta radio e cambiare poi versione a microfoni spenti o, ancora peggio, fuori da Palazzo, quando non si è più protetti dall’immunità. Se qualcuno ha delle prove su disonestà o malaffare in capo a qualche consigliere o Segretario di Stato, vada in Tribunale a denunciare e si lasci che la giustizia faccia il proprio corso. (…)

Leggi il comunicato Noi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy