San Marino. Documenti e dati riservati portati a Di Vizio

San Marino. Documenti e dati riservati portati a  Di Vizio

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino: Affaire Carisp – Delta. La lettera consegnata da Gatti inoltrata a Bankitalia e Uif, ma non è l’unico documento riservato portato / Una marea di carte ha preso la strada di Forlì / Negli atti di fine indagine anche l’ispezione della Bcsm alla Carisp e note riservate del Ccr

I documenti che da San Marino sono stati portati a Forlì non si sono certo fermati nelle mani del titolare dell’inchiesta Varano.

Il pm Fabio di Vizio, tanto per rimanere alla lettera consegnata da Gabriele Gatti il 21 agosto 2010 l’ha inviata a Bankitalia, all’Unità di informazione finanziaria (l’equivalente della sammarinese Aif) e ai commissari straordinari di Delta, Bruno Inzitari, Antonio Taverna ed Enzo Ortolan.

La lettera era stata scritta dall’ex amministratore delegato della Cassa di Risparmio, Mario Fantini, agli allora Segretari di Stato Fiorenzo Stolfi e Stefano Macina. Un documento riservato che doveva restare tale, ma che il pm una volta che se l’è trovato fra le mani ha trasmesso, trovandola di “interesse e competenza”.

Leggi l’intero articolo di Antonella Zaghini, La Voce di Romagna

Leggi anche

Di
Vizio arbitro di cose di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy