San Marino. Domani Motus Liberi, serata pubblica dedicata alla “sfida energetica”

San Marino. Domani Motus Liberi, serata pubblica dedicata alla “sfida energetica”

Domani Motus Liberi rende noto che è stata organizzata una serata dal titolo: “Sfida Energetica – Le nostre proposte per San Marino”, che si terrà lunedì 24 aprile alle ore 20:30 presso la Sala Montelupo a Domagnano.

Interverranno quali relatori della serata:
– Fabio Righi, Segretario all’Industria Artigianato e Commercio;
– Lorenzo Forcellini Reffi, Presidente del Partito;
– Simone Casadei, ingegnere e membro del Coordinamento Centrale di D-ML;
– Alfredo Sbarra, responsabile dello Smart Building & Project Development B2G di Enel X Italia.

Moderatore del dibattito sarà il giornalista David Oddone.

“Il nostro partito – scrive Domani Motus Liberiha deciso di organizzare un evento di stretta attualità e grande interesse per cercare di rispondere alle numerose domande che arrivano dai cittadini e dal mondo dell’impresa: come rendere autonoma la Repubblica dal punto di vista energetico? Quali i vantaggi? Si tratta di una opportunità per le famiglie e le nostre aziende? Ci sarebbero dei costi a carico della comunità?

A questo ed altro proveremo a rispondere, attraverso il contributo dei nostri relatori. È ormai noto da tempo il forte interesse per San Marino da parte di un primario fondo europeo come Aquila Capital, con 12,5 miliardi di disponibilità, disponibile a portare avanti un importante investimento che garantirebbe una soluzione nel breve periodo al delicato tema energetico: un progetto, quello di rendere energeticamente autonoma un’intera Repubblica, che porterebbe da un lato certamente prestigio al fondo e, dall’altro, lavoro per le aziende sammarinesi e nel tempo un calo del costo dell’energia, a favore del mondo imprenditoriale e di tutti i cittadini, persino senza necessità di fare ulteriore debito pubblico.

“Si tratta certamente di un’occasione di confronto e di approfondimento di grande interesse per la cittadinanza e le categorie economiche – il commento del nostro Presidente Lorenzo Forcellini Reffi – che devono essere messi nelle condizioni di conoscere i benefici che un progetto di tale portata potrebbe portare al nostro Paese, con un impatto positivo e diretto sulla quotidianità di chi vive il nostro territorio, oltre che sullo sviluppo generale del Paese.”

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy