San Marino. Emanuele Zonzini scalda i motori per la sfida a Misano

San Marino. Emanuele Zonzini scalda i motori per la sfida a Misano

SAN MARINO. Nel tricolore Gt il pilota sammarinese va a caccia di successi in Gt3 con l’Audi R8. E assicura «Sono motivatissimo voglio far bene».

«Misano è la pista di casa e anche quella dove ormai tre anni fa al debutto nel campionato italiano Gran Turismo ho subito colto la vittoria. Sono motivatissimo. Voglio far bene!». Emanuele Zonzini è bello carico in vista del week end. Il pilota sammarinese sarà uno dei protagonisti sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per un fine settimana nel quale il tricolore Gt entra davvero nel vivo. Corre senza soste Emanuele reduce da una trasferta in Germania dove disputa l’Adac Gt Masters. «Sto facendo un’esperienza davvero formativa nell’Adac Gt Masters. La serie tedesca è frequentata da piloti di alto livello e poi c’è una folla incredibile. 

Nell’ultimo week end al Lausitzring c’erano più di 70mila spettatori: in più di un’occasione quando ero schierato in griglia con la Lamborghini Huracan del team Bonaldi, mi è venuta la pelle d’oca.  La cosa incredibile – spiega Zonzini – è il fatto che nell’Adac Gt Masters nello spazio di neanche mezzo secondo ci sono una ventina di vetture. È davvero questione di decimi». Terzo round del campionato italiano Gt, quello di Misano è un week end tutto da seguire. Zonzini ritrova l’Audi R8 e dividerà l’abitacolo con l’argentino Mathias Russo. 

I due hanno colto subito una vittoria in Gt3 a Imola e hanno una gran voglia di ripetersi. Dopo aver saltato la sfida inaugurale di Monza, il portacolori di Audi Sport Italia non intende compiere passi falsi. 

«Misano per me è un circuito speciale. In tribuna ci saranno tanti amici: voglio far bene anche per loro», assicura Emanuele. Il week end da corsa di Misano prevede qualifiche e gara-1 nella giornata di sabato; la seconda sfida andrà in scena domenica alle 15,15.

[c.s.]

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy