San Marino. Festa del movimento Rete, sul palco Paolo Migone

San Marino. Festa del movimento Rete, sul palco Paolo Migone

Il movimento Rete annuncia l’appuntamento con la propria Festa, in programma l’8 settembre prossimo nella piazza di Cailungo.

La comicità corrosiva di Paolo Migone alla festa di RETE
Sul palco, a chiudere la serata, lo spettacolo un po’ verista, un po’ surrealista di uno dei più applauditi personaggi di Zelig. Venerdì 8 settembre, piazza di Cailungo

Migone chi? Ah, quello! Basta un’immagine per riportare alla mente le mille storie, condite da altrettante risate di un autore televisivo e teatrale, attore, scrittore, interprete, comico cabarettista ,di origine toscana, approdato a Zelig nel 2000 con il noto abbigliamento “camice bianco e occhio nero” e subito diventato beniamino del pubblico.
Il suo è uno stile inconfondibile, filtrato attraverso una comicità corrosiva e una mordacità tipicamente toscana, che non pongono confini alla fantasia. Mettetelo su un palco e sorprenderà tutti con le sue continue deviazioni, le sue trovate verbali, i suoi lampi di improvvisazione. Un torrente in piena, che provoca risate a valanga, spesso alimentate dall’eterno gioco fra uomini e donne che, pare fornirgli spunti creativi inesauribili, ma con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del nostro tempo.
Le sue verità e il suo punto di vista passano attraverso il clima surreale che Paolo Migone riesce magicamente a ricreare ad ogni sua esibizione.
Sarà questo il piatto forte della festa di RETE, con titolo e logo in perfetta connessione con la leggerezza impressa a questa occasione di socialità e divertimento. Per chiudere l’estate in bellezza, pur non dimenticando la dimensione politica dell’evento, come sottolineerà un rappresentante del Movimento nei saluti iniziali.
Una festa tutta “SMILE”, indipendente e libera, cioè con il coraggio di affermare sempre le proprie idee senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita … o un nuovo labirinto. Esattamente come fanno Migone e i Bromance, il gruppo di giovani artisti sammarinesi che gli faranno da supporter.
Il resto del programma segue i canoni classici della festa in piazza, con possibilità di cenare all’aperto prima e dopo e lo spettacolo e con una splendida cocomerata finale per tutti coloro che non hanno paura di affrontare le ore piccole.
Ingresso libero dalle ore 18 in poi, venerdì 8 settembre, piazza di Cailungo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy