San Marino. Fondi neri per 31 milioni da Ravenna

San Marino. Fondi neri per 31 milioni da Ravenna

Da repubblica.it: Frodi, Gdf di Ravenna scopre fondi neri a San Marino per 31 milioni / create società fittizie per trasferire capitali all’estero

Ravenna.  Creavano fondi neri per poi trasferirli a San Marino: la Guardia di Finanza di Cervia ha denunciato all’Autorità Giudiziaria di Rimini due persone, entrambe residenti nella stessa città, responsabili dei reati fiscali di omessa dichiarazione, emissione di false fatturazioni e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. La frode fiscale ammonta in totale a oltre 31 milioni di euro. Le indagini, sviluppate nel corso di due verifiche fiscali, hanno smascherato un trasferimento di capitali all’estero in violazione agli obblighi della normativa fiscale. (…)

Il meccanismo fraudolento consolidato per abbattere l’imponibile riguardava, secondo quanto accertato dalle Fiamme gialle, false fatture per consulenze tecniche, prestazioni di personale specializzato, esecuzione di lavori meccanici e noleggi di attrezzature per migliaia e migliaia di euro. Nulla di strano se non per il fatto che le società controllate non avevano alcun dipendente in grado di realizzare i lavori, nè tantomeno i macchinari e le strumentazioni tecniche necessarie. Sono stati, in questo modo, accumulati negli anni fondi neri che venivano trasferiti mediante assegni bancari nella Repubblica di San Marino.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy