San Marino Forum 2008, Studio Ambrosetti. Illustrazione del progetto

San Marino Forum 2008, Studio Ambrosetti. Illustrazione del progetto

Domani mattina, venerdì 15, verrà illustrato alle autorità di
Governo

della Repubblica di San Marino il progetto San Marino Forum 2008 ‘Innovare e competere per il futuro’, Studio Ambrosetti, che avrà luogo nelle sale del Kursaal venerdì 6 (pomeriggio) e sabato 7 (mattina) giugno.

Alle ore 12, di domani, è prevista una conferenza stampa che sarà tenuta presso il Palazzo SUMS dai presidenti degli enti finanziatori:

– Giovanni Galassi, Fondazione San Marino (Cassa di Risparmio della Repubblica San Marino )

– Fabio Gasperoni, Ente Cassa di Faetano (Banca di San Marino)

– Pier Giovanni Terenzi, Associazione Nazionale dell’Industria
Sammarinese (Anis)

– Valerio De Molli – Managing Partner The European House -Ambrosetti

Fra i componenti del progetto ‘Advisory Board San Marino -Innovare e competere per il futuro’, giunto alla sua seconda fase, spiccano i nomi di Franco Bassanini, Nicola Rossi e Lucio Stanca.

* Franco Bassanini, già Ministro della Funzione Pubblica e degli Affari regionali, è
Presidente di ASTRID – Associazione per le ricerche e gli studi sulla riforma delle
Istituzioni democratiche e sull’innovazione nelle Amministrazioni.

* Nicola Rossi, deputato alla Camera nella lista Ulivo e Componente della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, è docente di Economia Politica presso l’Università Tor Vergata di Roma.

* Lucio Stanca, senatore eletto nella XV Legislatura e membro della X Commissione permanente Industria, Commercio, Turismo, è stato Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie nel governo Berlusconi. Già Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia, ha rivestito anche i ruoli di componente del Comitato mondiale di gestione e di Vicepresidente del Gruppo).

L’Advisory Board è formato dai membri del Comitato Scientifico, dai vertici degli Enti finanziatori e dal gruppo di lavoro The European House – Ambrosetti.

Il compito affidato all’Advisory Board è quello di fornire linee guida e proposte originali per il perseguimento di un obiettivo sfidante: contribuire all’eccellenza del Sistema Paese San Marino, avanzando proposte, progetti e riflessioni concrete, per favorire un ambizioso piano di sviluppo del Paese. Si tratta, quindi, di affiancare la Repubblica di San Marino nell’elaborazione di una propria visione del futuro, individuando strategie di crescita sostenibili, affrancando il Paese dai pregiudizi legati a una sua attrattività esclusivamente in ottica finanziaria e fiscale, e rafforzando le condizioni di contesto in grado di incrementarne la competitività e il richiamo.

Le principali risultanze e proposte emergenti dallo studio strategico in corso di realizzazione verranno presentate‘ appunto nel San Marino Forum 2008 che avrà luogo a giugno 2008.

Per ulteriori informazioni leggi il comunicato dello Studio Ambrosetti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy