San Marino. Frode fiscale con societa’ sul Titano, 9 mln di fatture false. L’informazione di San Marino

San Marino. Frode fiscale con societa’ sul Titano, 9 mln di fatture false. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Frode fiscale milionaria con societa’ sul Titano

La Guardia di Finanza di Rimini, guidata dal comandante Mario Venceslai, al termine di una verifica fiscale nella quale è stata constatata un’evasione di circa 1.000.000 di euro, ha eseguito un sequestro preventivo per equivalente di conti correnti ed un automezzo a carico di un commerciante all’ingrosso di componenti di telefonia mobile e fissa, elettrodomestici, elettronica ed accessori per computer, per un valore complessivo di oltre 278.000 euro.

Il servizio trae origine da un’attività ispettiva avviata nel 2012, anche in collaborazione con l’organo collaterale straniero della Repubblica di San Marino, che ha consentito di individuare e sventare un sistema di frode fiscale “carosello” attuato tramite società cartiere interposte con sede in Rimini e a Sant’Angelo in Lizzola (PU) e altri schermi societari fittiziamente localizzati a San Marino. Due le società sul Titano.

A conclusione delle due verifiche fiscali, comprendenti anche paralleli accertamenti patrimoniali e indagini di polizia giudiziaria, è stata accertata una milionaria frode fiscale attuata tramite l’emissione di fatture per operazioni inesistenti per un totale di € 8.715.534, 21 e IVA pari a € 1.813.749,55. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy