San Marino. Gerardo Giovagnoli (Psd) incontra a Malta alcuni rappresentanti del Partito laburista

San Marino. Gerardo Giovagnoli (Psd) incontra a Malta alcuni rappresentanti del Partito laburista

Incontri istituzionali a Malta per il Partito dei socialisti e dei democratici.

Il segretario del Partito dei socialisti e dei democratici, Gerardo Giovagnoli, ha incontrato a Malta il sottosegretario ai Fondi Europei e parlamentare del Partito laburista, Christian Bonett, e il segretario internazionale del Partito laburista, Marc Vella Bonnici. Lo riporta una nota del Psd.

L’occasione “è stata particolarmente utile per discutere quanto l’Unione europea ha significato per Malta in ordine al loro sviluppo complessivo, alle relazioni internazionali, soprattutto al sostegno per le infrastrutture che Bruxelles garantisce e su cui Malta ha acquisito una grande esperienza ed efficacia, che ha consentito alla Repubblica, sotto la guida dei premier laburisti Muscat e Abela, di ottenere dinamiche anticicliche rispetto alla crisi finanziaria del 2008, con significativi aumenti del Prodotto interno lordo”.

Con Bonett “si è inoltre fatto il punto della situazione a seguito del monitoraggio del Consiglio d’Europa appena votato a Strasburgo e valutate le similarità e differenze sulle quali potrebbe concentrarsi il monitoraggio che vedrà protagonista la Repubblica di San Marino con una delegazione dell’apposita Commissione che giungerà in Repubblica a fine ottobre”.

Con Bonnici, invece, “si è discusso del funzionamento dei relativi partiti e della loro proiezione internazionale, inquadrando la situazione nel contesto attuale di ritorno di fiducia nei partiti tradizionali, fiducia che a Malta non è mai venuta a mancare e che ha consentito ai laburisti di conquistare sempre più consensi nelle ultime tornate elettorali”.

Il Partito dei socialisti e dei democratici, a nome del segretario Giovagnoli, ringrazia il Partito laburista e i suoi rappresentanti “per aver organizzato gli importanti incontri da cui si possono trarre molti insegnamenti da un Paese anch’esso piccolo, ma già totalmente integrato nell’Unione europea”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy