San Marino. Giochi del Titano, bilancio 2011

San Marino. Giochi del Titano, bilancio 2011

Gioco d’azzardo nella Repubblica di San Marino, presso la sede di Rovereta, gestita, sotto la responsabilità dell’Ente di Stato Giochi,   dalla Società Giochi del Titano. Quest’ultima ha presentato il bilancio 2011.

 Il 29 maggio 2012 si è riunita l’Assemblea dei Soci della Giochi del Titano S.p.A. che, dopo aver analizzato il Bilancio dell’Esercizio 2011, lo ha approvato all’unanimità.
Nel corso dell’Assemblea la Società Giochi del Titano S.p.A. ha illustrato dettagliatamente l’andamento economico e gestionale della Società, nonché le difficoltà incontrate per effetto della continua evoluzione della concorrenza associata al protrarsi della crisi economica.
Nonostante ciò i risultati economici conseguiti sono stati in linea con quelli dell’anno precedente ed hanno registrano un aumento degli utili del +15,31% rispetto al precedente esercizio.
Gli elementi che hanno determinato questi risultati positivi sono da ascriversi ad una attenta politica di investimenti mirati alla realizzazione della Sala Poker e all’ampliamento delle sale slot diversificando l’offerta di gioco e ciò ha consentito di aumentare gli ingressi del 21,10% (anno 2010: ingressi 140.365 – anno 2011: ingressi 169.988).
Particolare attenzione è stata posta alla gestione delle risorse ottimizzandone tutti i centri di costo, nonché lo sviluppo di una adeguata azione tesa al rafforzamento delle competenze professionali dei dipendenti alfine di assicurare migliori standard di servizio alla clientela.
In questo senso la Società riconosce al personale dipendente un atteggiamento positivo e collaborativo che ha dato un contributo determinante alla realizzazione dei positivi risultati ottenuti.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre rappresentato alla Proprietà le incertezze per l’esercizio 2012 derivanti dal difficile quadro economico di grave recessione già evidenziate dalla flessione degli introiti di gioco realizzati nel primo quadrimestre che richiedono nuove scelte orientate ad una maggiore distinzione dell’offerta di gioco per ampliare il potenziale bacino di utenza.
La Proprietà ha riconfermato la propria fiducia nonché l’apprezzamento per l’operato svolto dal Consiglio di Amministrazione e dalla Direzione Generale.
San Marino, 30 Maggio 2012
Giochi del Titano S.p.A.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy