San Marino. Il contrasto al gioco patologico (‘Gioco sicuro’) passa di mano

San Marino. Il contrasto al gioco patologico  (‘Gioco sicuro’) passa di mano

A quanto si è letto ieri  su La Tribuna Sammarinese, la iniziativa mirante a contrastare il  gioco patologico (‘Gioco sicuro’) non più presente nel casinò di Rovereta,  passerà nella responsabilità dell’Ente di Stato dei Giochi. 

Sarà direttamente l’Ente
di Stato dei giochi
i ad occuparsi del cosiddetto sportello “Gioco Sano”. La sottolineatura arriva dallo stesso EGS, che conferma di fatto l’articolo pubblicato lo scorso lunedì da Tribuna. Così come è una conferma il fatto che, ancora una volta, l’Ente di Stato dei Giochi mostra un particolare riguardo e una particolare attenzione nei confronti del gioco fatto seriamente e senza rischi per i giocatori. Ecco la nota integrale dell’Ente di Stato dei Giochi. “Nelle scorse settimane l’ESG ha deliberato di assumere direttamente i rapporti con lo staff di psicologi che da alcuni anni – in base ad un contratto stipulato con la società Giochi del Titano, sotto la supervisione dell’Ente Giochi – gestisce il servizio di prevenzione e contrasto delle patologie da gioco. Tale decisione, coerente con le finalità attribuite dalla legge 143/2006 all’Ente di Stato dei Giochi, non è stata determinata da sfiducia nei confronti della società Giochi
del Titano
, con la quale l’Ente intende conservare il proficuo e fattivo rapporto di collaborazione sin qui mantenuto, nel comune intento di assicurare il più alto livello di trasparenza, sicurezza e regolarità dei giochi”

Intanto continua  la campagna
pubblicitaria dello Stato sammarinese
  per educare i sammarinesi al gioco.

 

Webcam
Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy