San Marino. Il cordoglio del Segretario di Statto Belluzzi per la scomparsa di Carla Nicolini

San Marino. Il cordoglio del Segretario di Statto Belluzzi per la scomparsa di Carla Nicolini

La Segreteria di Stato: “Figura chiave della storia dell’istruzione sammarinese”

In una nota, il Segretario di Stato Andrea Belluzzi, la Segreteria di Stato per l’Istruzione e il Dipartimento Istruzione della Repubblica di San Marino “esprimono il più profondo e sentito cordoglio per la scomparsa della Professoressa Carla Nicolini, figura chiave della storia dell’istruzione sammarinese.

Insegnante e dirigente, dal 78 al 93, della scuola Secondaria Superiore, la Professoressa Nicolini è stata una figura straordinaria della scuola ma più ampiamente della cultura sammarinese,
ha dedicato l’intera vita all’insegnamento e alla diffusione della conoscenza.

Il suo impegno nell’educare e ispirare gli studenti ha lasciato un impatto concreto sull’intero sistema, la passione per la conoscenza e il suo spirito hanno lasciato un segno in tutti coloro che
hanno avuto la fortuna di incrociarne il percorso. Ha contribuito a sviluppare la Scuola sammarinese così come la conosciamo oggi a favore di generazioni di studenti e di colleghi professori.

Gli insegnamenti, le iniziative e l’impegno della Professoressa Carla Nicolini resteranno indelebili nel tempo. Ai famigliari vive e sincere condoglianze”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy