San Marino. Il Green Festival intervista i produttori

San Marino. Il Green Festival intervista i produttori

Terra Madre è la raccolta d’interviste ai protagonisti dell’agroalimentare sammarinese che verrà presentata al Green Festival San Marino del 23 e 24 febbraio

La VI edizione del Green Festival San Marino del 23 e 24 febbraio, dal titolo “Territorio e biodiversità”, oltre a tavoli tematici di approfondimento – spiegano gli organizzatori -, prevede un’indagine conoscitiva dei settori della filiera agroalimentare sammarinese, con interviste ai produttori direttamente sul “campo”. Si va dal produttore ortofrutticolo a quello del miele, da quello dei cereali a quello della carne, ognuno in rappresentanza della propria categoria di appartenenza.

Nelle interviste, realizzate dal giornalista sammarinese Davide Giardi, si sono voluti approfondire gli effetti dei cambiamenti climatici nelle diverse produzioni. Un trend in crescita vertiginosa, che non può lasciare indifferenti e non far pensare a misure di contenimento in sinergia con le istituzioni.

La lettura finale dei dati alimenterà i tavoli del festival che, si auspica, forniranno indicazioni e risposte su come favorire e migliorare l’operatività del settore, consentendo quindi di progettare interventi di policy finalizzati a stimolare la diffusione degli schemi di filiera corta.

Le interviste sono raccolte in un grazioso quaderno dal titolo emblematico “Terra Madre” e verrà presentato all’inaugurazione del festival dove sarà dato in omaggio a tutti i presenti.

Informazioni sulla pagina FB: San Marino Green Festival

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy