Thea Crudi al Micro Museo dell’oggetto ritrovato di Verucchio per il suo progetto “Radici”

Thea Crudi al Micro Museo dell’oggetto ritrovato di Verucchio per il suo progetto “Radici”

Avviate lunedì scorso le riprese del video-documento di Thea Crudi sul Micro Museo dell’oggetto ritrovato a Verucchio, produzione che farà parte del suo progetto video-editoriale “Radici”, una serie di interviste, l’ultima a Bologna con Syusy Blady.

Ne dà notizia il Green Festival San Marino – Montefeltro, aggiungendo: “Nel museo delle anime delle cose la presenza di Thea Crudi, cantante spirituale e scrittrice italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, maestra di Mantra e meditazione, “è una presenza preziosa e in armonia con il contesto”, ha sottolineato Gabriele Geminiani, che del piccolo museo è il curatore.

Geminiani, già ideatore del San Marino e Montefeltro Green Festival al quale il museo è collegato, ha condotto Thea Crudi, che lo ha intervistato, in un suggestivo viaggio fra gli oggetti ritrovati e le loro storie, in un ambiente denso di umori e sguardi familiari. E sì, perché le cose fanno parte della nostra vita più di quanto ce ne rendiamo conto, un dialogo costante, specie con quegli oggetti non effimeri, ma destinati a durare dei quali ci circondiamo.

“Per il museo il progetto Radici è un importante veicolo promozionale – sottolinea Geminiani – pertanto ringraziamo Thea con la quale vorremmo continuare a interagire, per esempio portandola al Green Festival”.

Un museo che nemmeno a un mese dalla sua inaugurazione, ha già raccolto l’attenzione di media nazionali come Repubblica, il Corriere della Sera, RTV, Rai3 Tg Regione E.R. e realtà turistiche territoriali importanti, come Visit Romagna e la Cooperativa Atlantide, con la quale si stanno definendo un programma di workshop residenziali e uno di visite guidate per le scuole.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy