San Marino. Il Psd si congratula con Z. Milanovic e E. Di Rupo

San Marino. Il Psd si congratula con Z. Milanovic e E. Di Rupo

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici della Repubblica di San Marino si congratulano con Zoran Milanovic, ‘che ha portato ad una storica vittoria elettorale il Partito Socialdemocratico croato’, 
e con Elio Di Rupo ‘leader del Partito Socialista Belga designato Presidente del Consiglio’.

 
In Croazia viene confermata la validità delle politiche progressiste in un momento di particolare crisi e di esigenza di legalità dopo i numerosi episodi di corruzione che hanno travolto il governo conservatore in carica.
Il risultato ottenuto da Milanovic e dal SDP garantiscono la continuità della lotta, che aveva condotto alla vittoria alle presidenziali del Socialdemocratico Josipovic nel 2010, verso la protezione dei diritti individuali, la promozione dei valori dell’eguaglianza, dei diritti umani e della giustizia con un intenso impegno contro il crimine organizzato e le discriminazioni etniche tuttora esistenti che affliggono il suo paese. Il risultato è particolarmente significativo visto che venerdì 9 dicembre la Croazia firmerà il trattato di adesione all’Unione Europea.
Il PSD inoltra i migliori auguri di buon lavoro al compagno Elio Di Rupo, che guiderà un governo di coalizione dopo un periodo di 540 giorni di incertezza. La capacità diplomatica e di confronto del leader socialista si sono dimostrate  in questi mesi più forti di tutte le divisioni politiche e culturali presenti in Belgio.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy