San Marino. Il sammarinese Santini crea la nuova veste del Victor Pub di Riccione

San Marino. Il sammarinese Santini crea la nuova veste del Victor Pub di Riccione

SAN MARINO. Il “Victor Pub” di Riccione cambia il suo look, riapre sabato 12 febbraio (ore 19) e si ripresenta al suo pubblico con arredi, ambienti, luci, completamente rinnovati. A realizzare il restyling del locale è stata “Mangia Italiano – Creare Esporre, Comunicare”, diretta da Filippo Santini. L’azienda sammarinese crea arredi e format personalizzati per la ristorazione dove design “made in Italy” artigianato, creano nuove formule d’ospitalità e accoglienza. Suoi i progetti e la realizzazione di ristoranti, gelaterie, bar, sempre “Italian style” a Dubai, Emirato Arabi, Sudafrica, Portogallo, Marocco e Irlanda.

È una storia lunga 28 anni. Era il 1988 quando Elio Tognoni diventa “patron” del “Victor Pub” di Riccione. In poco tempo il locale diventa una delle icone della “Perla Verde” e della riviera romagnola. Il luogo dove scoprire i 100 differenti “cocktail Internazionali “che rendono grande un american bar in ogni parte del mondo. Ai suoi tavoli si è seduta e si siede ogni giorno una lista infinità di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Tra loro Adriano Celentano, Renzo Arbore, Simona Ventura, Diego Abbatantuono, per arrivare a Valentino Rossi, Fabio Cannavaro, Bobo Vieri, Marco Materazzi o Marco Belinelli.

“Nel lavoro fatto per il Victor, su progetto e design dell’architetto Marco Lucchi, abbiamo rinnovato ma senza rivoluzionare lo stile riconosciuto e apprezzato del locale – conclude Filippo Santini – siamo intervenuti su light design, sedute e divani, ridisegnato gli spazi interni e reso ancora più accessibile il cuore del Pub, il suo grande bancone bar. Obiettivo nostro e di Tognoni era rendere il tutto ancora più gradevole, mantenendo però un immagine consolidata da quasi 30 anni di successo”.

“Il mio modo di accogliere un cliente, di farlo sentire a suo agio, parte da un principio semplice, voglio stare bene e fare stare bene gli altri – conclude Elio Tognoni – in un locale l’ambiente è essenziale, mi ci devo sentire a mio agio e fare sentire la stessa sensazione a chi entra nel Victor. Era il momento giusto per cambiare alcune cose. Abbiamo tanti giovani che si stanno avvicinando al nostro pub e il restyling vuole offrire un messaggio semplice: il Victor è per tutti”.

[c.s.]


In apertura e sopra Elio Tognoni e Filippo Santini

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy