San Marino in ‘black list nuziale’? Felici, Psd

San Marino in ‘black list  nuziale’? Felici, Psd

Il  Partito dei Socialisti e dei Democratici (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) ieri (conferenza stampa, Gerardo Giovagnoli e Claudio Felici)  ha attaccato il Governo, espressione della coalizione Patto per San Marino, prendendo lo spunto dalla tassa ai frontalieri, introdotta nella finanziaria  appena varata e dalla questione dei matrimoni per immigrati in Italia senza permesso di soggiorno.

Antonella Zaghini di la Voce di Romagna – San Marino, titola: Per il Psd il 2010  è stato ‘un anno fallimentare e il prossimo sarà ancora peggio’ / ‘San Marino paradiso nuziale’ / ‘Più poveri, più indebitati e ancora più isolati’

Nei rapporti con l’Italia, dice  Giovagnoli,  “lo scoglio è sempre stato il ministero dell’Economia e la musica non è cambiata. Adesso però il rischio è di chiudere i rapporti con gli Interni”.

Colpa dei matrimoni.

“Sì, stavolta – ironizza il Capogruppo Claudio Felici – rischiamo di finire in black list nuziale. Lo dicemmo già un anno fa, in sede di discussione del  provvedimento  sui matrimoni civili, che poteva portarci dei problemi con l’Italia. E così è stato. Siamo passati dal paradiso fiscale al paradiso nuziale. Le dichiarazioni di questi giorni da parte dell’onorevole leghista Pini mi pare siano piuttosto eloquenti.”

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy