San Marino. Incontro presso il Centro Viticolo Bosche di Falciano

San Marino. Incontro presso il Centro Viticolo Bosche di Falciano

La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura ed i Rapporti con l’A.A.S.P. e l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole, in collaborazione con il Consorzio Vini Tipici di San Marino e il Consorzio Terra di San Marino – organizzano sabato 10 settembre 2011 presso il Centro Viticolo Bosche, un incontro tecnico divulgativo sulle attività del Centro nell’ambito viti-vinicolo e olivicolo.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9,00 presso il Centro Viticolo Bosche sito in Strada Poggio Brencia Falciano Cinque Vie, presentazione dell’incontro e alle ore 9,30 visita guidata ai campi varietali di viti, alla screen house ed agli oliveti presenti nel Centro.
A seguire degustazione guidata di vini monovarietali ottenuti da vitigni autoctoni bianchi e dei vini ad Identificazione di Origine, in collaborazione con l’associazione Sommelier di San Marino.
A chiusura dell’incontro verrà offerta una degustazione di prodotti enogastronomici tipici curata dal Consorzio Terra di San Marino.

Programma:

ore 9.00 Introduzione Dr. Leonardo Lonfernini – Dirigente U.G.R.A.A.

ore 9.15 Saluto del Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.P., Gian Carlo Venturini

ore 9.30 Visita guidata ai campi varietali – Tecnici U.G.R.A.A.

ore 11.30 Degustazione guidata di vini provenienti da vitigni autoctoni “Canino, Cargarello, Biancale …e vini ad Identificazione di Origine – Associazione Sommelier San Marino

ore 12.45 Degustazione prodotti enogastronomici – Consorzio Terra di San Marino  [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy