San Marino. Incontro tra Partito Socialista e Risorgimento Socialista: “Necessario il recupero dei principi e dei valori fondamentali del Socialismo storico”

San Marino. Incontro tra Partito Socialista e Risorgimento Socialista: “Necessario il recupero dei principi e dei valori fondamentali del Socialismo storico”

Martedì 21 Marzo 2023 si sono incontrate a San Marino le delegazioni del Partito Socialista e di Risorgimento Socialista (Italiano).

Ne dà notizia il Partito Socialista, aggiungendo: “La Delegazione sammarinese era composta da Antonio Lazzaro Volpinari, Augusto Casali, Cristina Righi; la Delegazione di Risorgimento Socialista era composta invece da Franco Bartolomei, dirigente nazionale – Roma; Claudio Marcantoni dirigente Rimini; Faini Fiorenzo dirigente Santarcangelo; Giacomo La Commare dirigente Ravenna e Massimo Bilancioni, responsabile rapporti estero.

Le due delegazioni si sono confrontate sullo stato dei rapporti tra Italia e San Marino e sulla collocazione attuale delle due forze politiche nell’ambito delle rispettive realtà.

Pur emergendo dall’analisi situazioni sostanzialmente diverse, sono stati individuati ambiti di possibili collaborazioni, soprattutto rispetto al comune, necessario recupero dei principi e dei valori fondamentali del Socialismo storico, senza i quali il Socialismo stesso cessa di essere il punto di riferimento che è stato in 130 anni di storia, sia in Italia che a San Marino.

Le due delegazioni si sono lasciate con l’impegno di intensificare gli incontri e le collaborazioni possibili”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy