Il Tribunale della Repubblica di San Marino ha già dato corso ad una rogatoria circa la indagine in corso a Lecce in cui in qualche modo era emerso il nome del commercialista sammarinese Enzo Zafferani, che invece con la vicenda non ha nulla a che fare.
La Voce di Romagna San Marino: (…) A dare la versione dei fatti sammarinese è il legale del commercialista Zafferani, Moreno Maresi: “Il mio assistito è estraneo ai presunti reati oggetto di indagine in quanto è diventato liquidatore della società nel 2009 quindi dopo i fatti contestati che risalgono a qualche anno prima”. L’avvocato Maresi ha già presentato alla procura di Lecce, titolare dell’inchiesta, una memoria difensiva e relativa richiesta di archiviazione.
“Restiamo fiduciosi nell’operato dei giudici – prosegue il legale -. E continueremo a collaborare per accertare la verità, così com’è stato quando dall’Italia fu inoltrata a San Marino la rogatoria”.
Richiesta di assistenza giudiziaria che ha portato anche a una perquisizione nello studio di Dogana a cui Zafferani non si è opposto, ma ha collaborato con l’Autorità giudiziaria. (…)