San Marino. Innovazione e internazionalizzazione: firma del Protocollo d’intesa tra Segreteria Industria e MISE

San Marino. Innovazione e internazionalizzazione: firma del Protocollo d’intesa tra Segreteria Industria e MISE

Marco Arzilli (Indutria) sarà a Roma giovedì 18 dicembre per sottoscrivere, insieme al Ministro per lo Sviluppo Economico italiano Federica Guidi, un Protocollo d’Intesa che prevede obiettivi e metodologie di lavoro per la collaborazione tra le due istituzioni nel campo dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle imprese.

Innovazione e internazionalizzazione sono due ambiti di immediata e concreta collaborazione tra il Titano e l’Italia, previsti dall’Accordo di collaborazione del 2009, ricordati dal presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano nel corso della sua visita a San Marino e ora sono al centro degli obiettivi previsti dal Protocollo d’Intesa, il primo tra la Segreteria di Stato per l’Industria e il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Già nell’incontro del luglio scorso, Arzilli e Guidi avevano espresso la volontà di implementare la collaborazione nell’ambito dello sviluppo economico e del sostegno alle imprese proprio attraverso la sottoscrizione di un Protocollo che prevedesse anche modalità di lavoro per la creazione del Parco Scientifico Tecnologico San Marino-Italia. Protocollo a cui i relativi staff hanno da subito lavorato, arrivando alla stesura del documento che verrà firmato giovedì 18 dicembre, alle 12, presso il Ministero per lo Sviluppo Economico. [c.s.]

Segreteria di Stato Industria


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy