San Marino. L’avv. Luigi Mazza conferma la regolarita’ di ‘Banca dei Cinesi’

San Marino. L’avv. Luigi Mazza conferma la regolarita’ di ‘Banca dei Cinesi’

L’avv. Luigi Mazza, Capogruppo del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, ribadisce attraverso i microfoni di San Marino Rtv la regolarità della pratica denominata ‘Banca dei Cinesi, che il suo studio ha curato. Pratica  già oggetto di una interrogazione  nel marzo  scorso e che sarà oggetto di una nuova interrogazione annunciata proprio oggi.

Luigi Mazza conferma l’acquisizione di documenti da parte della magistratura per sapere chi sono i promotori. “Altri documenti non immediatamente disponibili – ha precisato Mazza ad Rtv – li ho consegnati personalmente. Sono – prosegue – assolutamente tranquillo per l’alto profilo professionale e personale degli investitori e il progetto della banca è ancora all’esame degli organismi competenti”. Mazza esclude qualunque contatto con soggetti cinesi residenti in Italia e coinvolti in vicende di riciclaggio. “Qualora per una possibile omonimia fossero scattate le verifiche, bene che vengano fatte ma – ricorda il capogruppo Pdcs – preciso che il cognome Wang e il secondo più diffuso in Cina e lo porta il 7,4% della popolazione e cioè oltre 100 milioni di persone. Professionalmente – dice – ho fatto tutte le verifiche. Ben vengano i controlli così – conclude Mazza – comprenderanno l’alto profilo professionale e personale dei soggetti interessati all’iniziativa”.

Dunque nessun collegamento, a quanto afferma l’avv. Mazza, con Cinesi tipo quelli di Money2Money, in cui pare impelagato un Cardelli:  Luciano, il padre,  o Lorenzo, il figlio,  o entrambi. Eppure  uno dei due Cardelli  è certamente  presente  pure nella indagine sammarinese che ha portato alla acquisizione di documenti ad opera del Tribunale sammarinese nella stessa operazione che ha interessato lo studio Mazza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy