San Marino. L’Iss risponde sui crediti previdenziali: recuperati alcuni milioni di euro. San Marino Oggi

San Marino. L’Iss risponde sui crediti previdenziali: recuperati alcuni milioni di euro. San Marino Oggi

San Marino Oggi: “Al 30 settembre erano in servizio 240 infermieri, di cui 40 a contratto. A dicembre e a gennaio 2 e 8 utili all’impiego” /
Crediti previdenziali
Recuperati alcuni
milioni di euro
/
Dall’Iss duplice risposta sul fabbisogno di infermieri e pratiche di recupero

L’Istituto per la sicurezza sociale fa chiarezza in una nota su due questioni emerse negli ultimi giorni. Da un lato la possibilità di lavoro per i giovani infermieri sammarinesi, dall’’altro il versamento dei contributi previdenziali.
Proprio su quest’ultimo argomento l’Iss desidera sottolineare che “tutte le procedure di rilevazione e di incasso dei contributi previdenziali sono state rispettate, così come l’applicazione delle sanzioni nei confronti dei soggetti morosi; tale rispetto vale anche per le relative segnalazioni a Banca Centrale che ha compiti di esattoria della Pubblica amministrazione di tutte le partite pendenti ai sensi della normativa vigente.
L’attenzione dell’Iss per la problematica del mancato versamento contributivo, seppure la normativa vigente non gli attribuisce funzioni di esattoria, “è testimoniata dalla delibera n.31 del 24 aprile 2012, allegata al Bilancio Consuntivo 2012, avente oggetto ‘recupero crediti contributi’”.
Tale delibera, spiega l’Iss nella nota, “individua i crediti contributivi, li distingue per data di maturazione così come evidenziato dall’Ufficio competente e dà mandato all’Esperto amministrativo legale dell’Istituto per la sicurezza sociale di predisporre tutte le azioni per procedere al recupero di tutte le somme”.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy