San Marino. La CDLS lancia la carta risparmio

San Marino. La CDLS lancia la carta risparmio

Salgono a 80 le convenzioni salvaspesa per i lavoratori e le loro famiglie

In un comunicato, la CDLS spiega che “quest’anno salgono a 80 le convenzioni salva-spesa sottoscritte dalla CDLS per i lavoratori e le loro famiglie. La Carta Risparmio 2023 offre infatti un ampio ventaglio di opportunità e vantaggi che i tesserati della Confederazione Democratica potranno beneficiare in diversi esercizi commerciali, istituti di credito, studi medici e assicurazioni della Repubblica e anche nella provincia di Rimini.

La lotta al caro vita insieme al completamento dei rinnovi contrattuali, ha del resto scritto il segretario generale Gianluca Montanari a inizio anno nella lettera inviata agli iscritti, sono tra le priorità dell’agenda sindacale del 2023. 

Oltre alla Carta Risparmio, a sostegno dei lavoratori e dei pensionati c’è anche l’Agenda Servizi, che offre informazioni e modulistica per dichiarazione dei redditi, diritti allo studio, assegni famigliari, rimborso rette asili nido, assistenza fiscale frontalieri e tutela dei consumatori.

Il fronte dei servizi si è inoltre ampliato grazie alla collaborazione con il CAF-CISL Emilia Romagna. Hanno riscosso un forte apprezzamento da parte degli iscritti lo Sportello Fiscale per la dichiarazione redditi italiana e IMU sia per frontalieri che per residenti e lo Sportello ISEE Università per gli studenti sammarinesi che frequentano gli atenei italiani. Entrami gli sportelli sono attivi presso la sede della Confederazione Democratica al Central Square di Domagnano.

Copertura infortuni. Grazie a una convenzione con l’Unipol Sai Assicurazioni, la CDLS garantisce inoltre agli iscritti una diaria giornaliera di 35 euro in casi di ricovero ospedaliero dovuto ad infortunio di qualsiasi natura (professionale ed extra-professionale) La diaria viene corrisposta fino a 40 giorni ad eccezione dei primi 3 giorni di ricovero.  Questa garanzia è valida per tutto il 2023, 24 ore su 24 e in tutto il mondo. In caso di infortunio viene garantita una ulteriore copertura, anche senza ricovero ospedaliero, fino a 1.000 euro a rimborso delle spese mediche terapeutiche sostenute.

Sempre attivo anche lo Sportello badanti, che offre supporto a oltre 400 famiglie nell’adempimento di tutte le pratiche burocratiche e amministrative necessarie alla regolarizzazione del personale di assistenza domiciliare (badanti) e collaboratori famigliari (Colf)”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy