San Marino. La Cdls ricorda Piero Giuliani

San Marino. La Cdls ricorda Piero Giuliani

Piero Giuliani da oltre 60anni a fianco della Confederazione Democratica si spento nella notte di mercoledì 9 febbraio. Il segretario della CDLS, Gianluca Montanari, lo ricorda così:

Piero, uno dei primi iscritti alla Confederazione fin dalla sua fondazione, è stato un quadro sindacale forte e autorevole, un punto di riferimento per i giovani rappresentanti sindacali come me negli anni ottanta.

Piero è stato un lavoratore dell’industria, ha lavorato nel settore della ceramica come decoratore fino alla pensione.

Intenso è stato il suo contributo nel sindacato: ricordo ancora la sua capacità di motivare con razionalità e fermezza, di coinvolgere con il dialogo e di indicare le giuste decisioni da intraprendere.

Durante i rinnovi dei contratti di lavoro e nei momenti più difficili ha sempre tenuto alta la bandiera dell’unità sindacale.

Piero lo voglio ricordare come uomo di grande impegno civile e sociale, fortemente legato ai valori del lavoro e allo stesso tempo come una persona mite con un altissimo senso di altruismo.

Per più mandati ha ricoperto ruoli dirigenziali nella CDLS. L’ultimo, prima della malattia, come membro dei Probiviri, organismo che si affianca al Consiglio Confederale.

Piero ci mancherà, ma sicuramente rimarrà nella memoria di tutti coloro che, come noi, hanno avuto il privilegio di conoscerlo, incontrarlo e condividere con lui un lungo impegno e una cara amicizia.

Nell’esprimere sentimenti di cordoglio e vicinanza ai familiari, ricordiamo che il funerale avrà luogo nella Chiesa di Dogana sabato mattina alle ore 10”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy