San Marino. “La più deleteria crisi tra poteri dello Stato”. Antonio Fabbri

San Marino. “La più deleteria crisi tra poteri dello Stato”. Antonio Fabbri

Tiri Mancini e colpi di Grazia

ANTONIO FABBRI – All’ombra dello scrannone e con l’aura di un’ostentata e sostenuta intangibilità, è successo quello che mai si era visto finora: la più deleteria crisi tra poteri dello Stato che la Repubblica abbia mai vissuto. Succede così che si aggiorna un Consiglio giudiziario e si prende tempo: tiri Mancini per giungere alla riunione successiva con una strategia confezionata dall’esterno e dare alla separazione dei poteri e ai giudici il colpo di Grazia, impedendo loro, prima, di prendere la parola e, poi, di votare una propria determinazione. (…)

La coltre di silenzio e ipocrisia di chi porta all’esaltazione ciò che è biasimevole, non può però impedire, a chi abbia gli occhi liberi dalla patina opaca di una narrazione distorta, di esercitare, di fronte a tiri Mancini e colpi di Grazia, quanto meno il proprio diritto di sindacato.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

Leggi il commento integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 22

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy