San Marino. Legge sullo sport, Lonfernini: ‘Uno strumento fondamentale’

San Marino. Legge sullo sport, Lonfernini: ‘Uno strumento fondamentale’

SAN MARINO. Dopo 18 anni arriva una nuova legge sullo sport. Il progetto di legge “Diciplina dell’attività sportiva” è stato approvato in Consiglio Grande e Generale nella giornata di ieri. Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini ha manifestato la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: “Una revisione accurata della ormai obsoleta legislazione sportiva risalente a 18 anni fa era assolutamente necessaria”.

“Il contesto sportivo attuale”, dice il Segretario Lonfernini, “attraversato da profondi cambiamenti ha assunto sempre più i connotati di internazionalità, la Repubblica di San Marino, sopratutto in vista dei Giochi dei Piccoli Stati del 2017, deve essere allineata a livello legislativo con gli standard internazionali vigenti. (…)

La funzione sociale dello sport nella nostra società ha avuto importanti riflessi nella legge approvata ieri in Consiglio Grande e Generale, “lo sport è fondamentale non solo a livello di etica sportiva” prosegue il Segretrio Lonfernini, “esso è a tutti gli effetti uno strumento fondamentale per proteggere la salute delle persone e per prevenire malattie connesse alla sedentarietà”. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy