San Marino. Libera sostiene la manifestazione per la pace in programma sabato sul Pianello

San Marino. Libera sostiene la manifestazione per la pace in programma sabato sul Pianello

La guerra non è mai giusta.

Lo scrive Libera, che aggiunge: “Partiamo dalla premessa che ogni popolo ha il diritto di difendersi, che Israele ha il diritto di difendersi dopo il vile attacco del 7 ottobre da parte di Hamas. Ma proprio partendo da questa premessa è d’obbligo il parallelo con il popolo palestinese, civili inermi che non possono difendersi dalle bombe. I civili morti nella striscia di Gaza hanno superato le 10mila unità in un mese, la metà sono bambini e adolescenti minorenni. Dov’è la verità? L’unica verità è che ogni morte è un assassinio, che sia di un ragazzo israeliano o di un bambino palestinese, la guerra aumenta l’odio e non serve a costruire la pace!
L’intero mondo si deve impegnare per mettere fine a questa situazione; è urgente realizzare il progetto 2 popoli 2 stati, con un chiaro riconoscimento reciproco. Sicurezza, giustizia e libertà per i palestinesi, sicurezza, giustizia e libertà per gli israeliani.
Ci si può sedere insieme e parlare, ripartire dagli esseri umani, dai diritti di due popoli di esistere, di vivere in pace, di essere vicini e integrati.
Non ci sono condizioni per la pace, la pace è la condizione!
Ecco perché Libera sostiene la manifestazione pacifica per la Pace che si svolgerà sabato 11 novembre dalle ore 16 sul Pianello e invita tutti i sammarinesi che amano la libertà a partecipare”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy