San Marino. Luca Baldassari: presentazione del libro “Vedere oltre”, rivolto a genitori e insegnanti

San Marino. Luca Baldassari: presentazione del libro “Vedere oltre”, rivolto a genitori e insegnanti

La Percezione Visiva nell’apprendimento scolastico spiegata in un libro

Un importante momento di incontro per genitori, insegnanti e professionisti che vorranno confrontarsi sull’affascinante mondo della scienza della percezione visiva

“La Percezione Visiva gioca un ruolo fondamentale nella vita quotidiana, nel lavoro, nello sport e soprattutto nell’apprendimento scolastico”. A sostenerlo è il dr. Luca Baldassari, autore del libro “Vedere Oltre – Conoscere la Scienza della Percezione per aiutare i nostri figli a sviluppare le capacità di comprendere, apprendere e comunicare”, che verrà presentato oggi martedì 30 gennaio, alle 18 e 30, presso il Pillola Store di Dogana, in via 3 settembre, 73.

Durante la presentazione, l’autore spiegherà diversi argomenti legati al suo indirizzo di ricerca, come l’integrazione dei Riflessi Primitivi e lo sviluppo psicomotorio e cognitivo, i difetti della vista e della Visione, e sarà disponibile a dispensare consigli per un confronto sul tema dei DSA, i disturbi specifici dell’apprendimento.

Baldassari dopo decenni di ricerche, sostiene che “più dell’80% delle informazioni sensoriali vengono interiorizzate attraverso complesse elaborazioni del Sistema Visivo, quindi è sempre opportuno rivolgersi alle Scienze della Visione quando ci si trova in presenza di difficoltà o disagi scolastici, più o meno radicati, di apprendimento, rendimento, attenzione o comportamento”.

Dunque un importante momento di incontro, quello di oggi, per genitori, insegnanti e professionisti che vorranno confrontarsi sull’affascinante mondo della scienza della percezione visiva. , 24 gennaio 2024)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy