Maltempo in arrivo, scuole aperte a San Marino nella giornata del 16 maggio. Università in modalità mista

Maltempo in arrivo, scuole aperte a San Marino nella giornata del 16 maggio. Università in modalità mista

Al contrario di quanto deciso in molti comuni emiliano-romagnoli, le scuole a San Marino saranno aperte domani martedì 16 maggio.

Il Congresso di Stato spiega che “valutate le informazioni delle autorità competenti e sentito il parere della Protezione Civile, in linea con i territori limitrofi di orografia simile a quella sammarinese, nella giornata di domani le scuole sammarinesi di ogni ordine e grado resteranno aperte. Sono in corso alcune valutazioni su singoli plessi di alcune Scuole Elementari”.

La Segreteria di Stato invita le famiglie degli studenti a controllare il Registro Elettronico dove perverranno tutte le eventiali comunicazioni di emergenza.

L’Università di San Marino invece informa che, “in via eccezionale, le attività didattiche di martedì 16 e mercoledì 17 maggio si svolgeranno in modalità mista a seguito dell’allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica emanata dalla Regione Emilia-Romagna nonché delle chiusure precauzionali disposte dai comuni limitrofi.
Le sedi universitarie saranno regolarmente aperte e per chi fosse impossibilitato a raggiungere tali sedi, potrà seguire le attività tramite didattica a distanza”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy