San Marino. Margiotta (SU) sprona l’Esecutivo ad intervenire urgentemente contro la crisi economica

San Marino. Margiotta (SU) sprona l’Esecutivo ad intervenire urgentemente contro la crisi economica

Il Consigliere di Sinistra Unita, Tony Margiotta, sollecita il Governo a due mesi dal suo insediamento a Palazzo Pubblico, di trovare al più presto un vero, sano e trasparente progetto per il rilancio e la crescita economica del Titano. Soprattutto perché, come riporta Margiotta nel comunicato, i disoccupati aumentano, le aziende chiudono e l’Esecutivo, di fronte a tale gravità, non ha ancora intrapreso concretamente la strada per un piano strategico adeguato.

Forse il governo non sa che in Repubblica abbiamo questo tipo di situazione: 1331 disoccupati e 301 aziende chiuse solo nel 2012 , quasi una al giorno (dati drammatici, impensabili fino a qualche anno fa), e le prospettive non danno segnali di cambiamento, anzi.

Dobbiamo creare condizioni per far ripartire il lavoro, subito. Si sta parlando di riformare e rivedere il Mercato del lavoro per poter dare incentivi maggiori a chi ha intenzione di investire e creare lavoro a San Marino. Come la storia insegna, gli incentivi sono uno strumento insufficiente e non sempre positivo, chiediamo invece che si creino al più presto le condizioni per un imprenditoria seria, quindi riforma della giustizia, eliminazione della discrezionalità e della corruzione, snellimento della burocrazia, solo così San Marino assieme alla sua fiscalità potrà essere appetibile da imprenditori/investitori seri.

Leggi Comunicato, Consigliere Tony Margiotta – Sinistra Unita

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy