San Marino. Meteo: irruzione di aria fredda instabile nelle prossime ore

San Marino. Meteo: irruzione di aria fredda instabile nelle prossime ore

Come annunciato la scorsa settimana, nel corso della giornata di oggi (lunedì) giungerà dal nord Europa aria fredda di origine artica che andrà ad attivare un minimo depressionario sull’Italia centrale.
Da metà giornata un repentino fronte perturbato dal mare attivato dall’aria fredda investirà San Marino, sarà un veloce peggioramento che porterà rovesci di pioggia in pianura i quali risulteranno nevosi verso l’entroterra appenninico romagnolo e marchigiano fin verso i 600/700 m, dunque non si esclude un episodio nevoso/pioggia mista a neve nella zona di Fiorentino, Chiesanuova e nella parte alta di San Marino. Il peggioramento come detto sarà molto veloce e già in serata si apriranno ampie schiarite, e durante la notte ci attende cielo sereno con gelate. La temperatura minima questa notte scenderà sotto lo zero su tutto il territorio sammarinese.
Martedì 30 novembre sarà un giornata fredda con venti da moderati a forti in rotazione da nordovest e sudovest (in serata con raffiche attorno ai 60 km/h da sudovest), il cielo si presenterà sereno. La temperatura minima al mattino scenderà verso i -1/-2°C.
Mercoledì 1° dicembre continuerà a soffiare vento sudoccidentale da moderato a forte (raffiche attorno ai 50 km/h) che porterà con se nuvolosità alta e compatta. Temperatura minima in aumento verso i 2/3°C e massima attorno ai 7/8°C.§
Giovedì 2 dicembre è atteso un nuovo peggioramento con piogge dal primo pomeriggio. La perturbazione sarà di origine atlantica dunque il limite della neve si alzerà notevolmente. La temperatura minima aumenterà oltre i 5°C.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy