Riceviamo tramite Cdls e pubblichiamo
SAN MARINO 19 OTTOBRE 2012 – A proposito di contratto industria: il consiglio di fabbrica della Robopac smentisce che in fabbrica ci sia stata una raccolta di firme di protesta indirizzata alla Reggenza. E’ quanto si legge in una lettera spedita al quotidiano San Marino Oggi.
Ecco il testo della lettera:
“Egregio direttore,
in merito all’articolo pubblicato giovedì 18 ottobre dal titolo “Contratto industria: non mancano gli ostacoli al si” si riporta che un’ottantina di lavoratori hanno scritto una lettera alla Reggenza e poi un rappresentate a nome dei firmatari è stato ricevuto la scorsa settimana dai Capitani Reggenti.
Questo fatto è completamente privo di fondamento. Precisiamo infatti che in fabbrica non c’è stata nessuna raccolta firme di protesta indirizzata alla Reggenza.
Quindi l’eventuale lettera spedita ai Capi di Stato è stata una iniziativa assolutamente personale.
Chi chiama genericamente in causa i lavoratori della Robopac e addirittura fa filtrare un inesistente numero di firmatari, potrebbe nascondere altri fini con i quali nulla abbiamo a che vedere.Pertanto, per amore di verità e completezza dell’informazione, la preghiamo di pubblicare questa nostra precisazione.
Grazie per l’attenzione
Consiglio di Fabbrica Robopac
Marco Pierini
Maurizio Bernardini
Cosimo Camassa