San Marino. Nick The NightFly ‘vola’ sulla Festa della Repubblica

San Marino. Nick The NightFly ‘vola’ sulla Festa della Repubblica

SAN MARINO. Con un omaggio a Nat King e Natalie Cole, ‘vola’ sabato 3 settembre  2016 a conclusione della Festa di Fondazione della Repubblica di San Marino (tutto il programma), la grande musica della storica voce di Monte Carlo Nights, Nick The Nightfly, accompagnato dalla sua orchestra. Alle 21,30 il concerto avrà luogo presso il Campo Bruno Reffi (nel Centro storico della Città di San Marino, tra i parcheggi 6 e 7). The Nightfly Orchestra, ensemble unico nel panorama italiano, è composto da 15 elementi nel rispetto delle classiche“big band” in grado di spaziare dallo Swing al Funky, dal mainstream, al Soul Jazz: una serata indimenticabile con i successi di Nat king and Natalie Cole ( Non Dimenticar Unforgettable, Quizas Quizas Quizas,  Mona Lisa, Paper Moon,  Straighten Up,and Fly, Route 66, Walking my Baby back home,  L.O.V.E  Candy e tanti altri.)


Nick The NightFly: storica vode di Radio Monte Carlo

Conosciuto da tutti per la storica voce e la sua lunga esperienza come deejay radiofonico per Radio Monte Carlo, Nick the Nightfly è anche un affermato musicista, con all’attivo una serie di collaborazioni con artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Cousteau, Carmen Consoli, Trilok Gurtu. Sul palco sarà accompagnato dalla sua orchestra, fondata nel 1994 e diretta da Gabriele Comeglio, (musicista diplomato al Berklee College di Bosto , che ha al suo attivo collaborazioni discografche con Mina e Franco Battiato e che ha diretto l’orchestra della Radio Svizzera con Eumir Deodato e con Al Di Meola) che comprende alcuni dei migliori session-man e jazzisti milanesi, dal trombettista Emilio Soana al pianista Claudio Angeleri, dal batterista Tony Arco al sassofonista Giulio Visibelli. Protagonista sin dall’inaugurazione del Blue Note di Milano, uno dei più prestigiosi jazz club europei, l’orchestra ha seguito Nick in innumerevoli concerti e produzioni artistiche collaborando con l’Orchestra Regionale Siciliana (con Sarah Jane Morris), la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo, il Festival “Notti di Luce” a Bergamo, il Festival Jazz Arena di Milano ed inoltre con Dee Dee Bridgewater e Patti Austin.


Concerto di Nick the NightFly: informazioni sui biglietti

 L’ingresso avrà un costo di € 5.  Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. I biglietti saranno acquistabili lo stesso giorno dalle ore 16.00  presso il Piazzale Lo Stradone e Cava Antica (p.6). In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Nuovo di Dogana.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy