San Marino Oggi. Aeroporto Fellini chiuso per mancato rinnovo della polizza assicurativa

San Marino Oggi. Aeroporto Fellini chiuso per mancato rinnovo della polizza assicurativa

San Marino Oggi (di ieri): La Regione Emilia Romagna chiede i danni agli amministratori di Aeradria per il fallimento / Comincia male il 2015 per l’aeroporto Fellini / Scalo chiuso per il mancato rinnovo della polizza assicurativa

Completa chiusura per il “Federico Fellini”.

L’aeroporto internazionale di Rimini-San Marino rimarrà chiuso, secondo quanto si apprende dall’ordinanza dell’Enac, “completamente fino al 10 gennaio” perchè “la polizza assicurativa dello scalo è scaduta e nessuno ha provveduto a rinnovarla”. Nessuno potrà accedere in questo inizio del nuovo anno all’interno dello scalo di Miramare.

A subirne i contraccolpi più immediati è però l’Aeroclub che attualmente gestiva tra mille difficoltà i voli privati, gli unici rimasti in attesa di AiRiminum.

“La nostra attività è paralizzata – spiega Fabio Falsetti, presidente dell’Aeroclub Rimini, sul sito internet d’informazione Newsrimini. it – ci hanno praticamente ‘sequestrato’ la flotta agli interni dei nostri hangar senza nemmeno poter fare manutenzione. Non siamo certo noi quelli che avrebbero dovuto occuparsene sarebbe toccato ad Enac o al nuovo gestore. Invece sento che c’è chi vorrebbe scaricarci la responsabilità. Credo proprio che qualcuno abbia perso la trebisonda. Oltre che nessuno ci ha dato una mano mi verrebbe da dire che c’è qualcuno che ce la mette tutta per affondarci”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy